Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Prima di buttare soldi in avvocati, che spesso non sanno cosa è una lampadina o una candela, seguirei il consiglio respingere ogni richiesta ed addebito dell'assicurazione.buongiorno a tutti io avrei bisogno di un vostro parere spiego tutto: il 30/01/2011 ho subito un incendio dovuto all'impianto elettrico della casa dove stavo in affitto; un impianto che, a detta di elettricisti che hanno fatto vari sopraluoghi, non era a norma in quanto non era presente ne il salvavita ne la messa a terra ( esisteva solo un differenziale).La casa era stata ristrutturata nel 1980 e nel tempo non erano state fatte le varie certificazioni che, come mi hanno detto, avrebbero dovuto essere fatte da parte della proprietaria.Nei mesi successivi abbiamo trovato un altro appartamento e ricominciato tutto da capo visto che di cio' che avevamo dentro casa non è rimasto nulla... la proprietaria era assicurata con una compagnia che le ha risarcito 12.062 euro. noi non abbiamo chiesto alla proprietaria nessun tipo di risarcimento anche se ci fu chi mi disse che avremmo potuto. E vengo al dunque: ad oggi ho ricevuto 3 e-mail dalla compagnia assicurativa che aveva liquidato il danno alla proprietaria, con la quale mi viene chiesto di risarcire all'assicurazione stessa i 12.062 euro che avevano a suo tempo liquidato alla proprietaria... tutto cio' mi pare..impossibile ed ora non so come comportarmi...vi chiedo un parere. cosa devo fare? grazie del vostro ascolto. distinti saluti
Ha ricevuto 3 email e dovrà agire dinanzi al Giudice ? Ma per quale motivo?Ecco il solito "cosa devo fare ?" a distanza di un anno dal fatto.
La risposta è stata già data in precedenza.... quindi non perdere altro tempo ad incaricare un professionista ... o l'hai già fatto senza aver ottenuto nulla bonariamente ? Allora dovrai agire dinanzi il Giudice sempre che ve ne siano i presupposti.
Luigi De Valeri
Come ho sempre sostenuto io con baloo.Leggete quello che dice la cassazione in merito.Se l'impianto non è a norma la colpa è del propietario e dell'amminsitratore,anche se solo di fatto...Altro che inquilno..
http://www.ilsole24ore.com/art/norm...lminato-rispondono-180828.shtml?uuid=AbhGMRrG
L'articolo del sole24ore non mi interessa.forse è il caso di leggere
la sentenza citata parla di scosse elettriche ricevute sia dall'impianto privato sia da quello condominiale
Gratis per sempre!