ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ludo senza corso non puoi fare esami in nessun caso
Ma certo che il corso si fa... ci mancherebbe... ci si presenta anche all'esame (o mi vuoi dire che siamo ai livelli che lo fa qualcuno al tuo posto?).
Almeno cerchiamo di essere coerenti e non fingere di appartenere ad uno stato diverso dall'Italia.

http://www.ustation.it/articoli/4290-messina-compevendita-d-esami-gestita-dalla-mafia
http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/Esami-di-avvocato-con-il-trucco/D10361798.html
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Vorrei chiarire definitivamente, perchè forse ci sono stati dei malintesi. Secondo me l'esame è fondamentale, anzi dovrebbe essere più impegnativo. Io critico l'obbligatorietà del corso, anche in relazione al fatto che è solo teorico e non prevede un seppur minimo monte ore di pratica. In quest'ottica 200 ore sono tante, troppe, vuol dire impegnarsi per 3/4 ore tutti i giorni feriali per circa tre mesi. Dovrebbe esistere l'opzione per chi riesce a studiare da autodidatta nei ritagli di tempo. Perfino per tanti esami universitari la frequenza ai corsi non è obbligatoria, eccetto quando è prevista una parte pratica, un tirocinio, etc e c'è chi si è laureato andando all'università solo i giorni degli esami. Non tutti però riescono a studiare autonomamente, pertanto in questi casi diviene un supporto importante la funzione dei corsi.
 

topcasa

Membro Storico
Potremmo parlarne all'infinito. Resta il fatto che ci sono delle regole per il corso e ripeto io che l'ho fatto lo trovo necessario anche se concordo con un incremento di tirocinio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto