Ti ringrazio per la risposta è proprio così il catasto mi ha modificato classe , categoria e relativa rendita.Quello che vorrei sapere e se posso approffitare della forzatura/errore fatta dagli uffici del catasto per far si che questo fabbricato diventi la mia abitazione.Il geometra che ho contattato su questa mia richiesta , mi ha detto che l'unica cosa che posso fare è il ricorso al catasto per ripristinare lo stato precedente alla loro visita.Scusami se insisto con il chiederti se secondo te ci potrebbe essere qualche possibilità a far realizzare il mio sogno ed ripeto quello di far diventare questo magazzino agricolo a casa di civile abitazione......visto che da anni tento questo passaggio senza però esito positivo , cosa però che potrei fare iscrivendomi come agricoltore cosa per me impossibile vista già la mia posizione lavorativa.
Grazie Architetto
Il catasto è una catalogazione sostanzialmnte ai fini fiscali.
La posizione urbanistica dell'immobile è un'altra cosa.
Il tuo geometra ha ragione il C/2 dovrebbe essere più conveniente ai fini fiscali.
Mi preoccupa questa categoria A/7 : sei sicuro di essere in regola con il titolo abilitativo ?
Le caratteristiche costruttive di un C/2 non sono quelle di un A/7 : un magazzino non è un appartamento? Cosa hai realizzato ? Bagni, cucina etc...?
Tieni conto che se ci sono differenze con il titolo abilitativo, rischi la denuncia per abuso edilizio. Se la variazione catastale viene trasmessa, come dovrebbe, al Comune, il problema sarebbe non da poco.
Cosa dice il il tuo geometra sulla possibilità che vengano contestati abusi ?
Cercherei di capire e sistemare spontaneamente prima che il problema sfugga di mano.