Alessandro1983

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sto per acquistare un Garage ed ho notato che l'indirizzo del Garage non è corretto.
Vi faccio un esempio
Il Garage si trova tra due vie (incrocio), ipotizziamo Via Marco Polo 38 e Via Giuseppe Verdi 27A.
Il Garage si trova con ingresso Via Giuseppe Verdi 27A.
Nell'atto di acquisto originale del 1999 tra i dati catastali è indicato Foglio x Particella y Subalterno z - Via Giuseppe Verdi 27A.
Ora non capisco perchè fin dall'inizio nella visura catastale l'immobile risulta in Via Marco Polo 27 (che risulta da tutt'altra parte), ho
scaricato l'elenco dei subalterni e questo errore risulta su 15 Garage, non su tutti.
Premetto che i dati catastali sono corretti, potrei avere problemi col notaio in fase di acquisto o il notaio
può modificare l'indirizzo?
Grazie
Cordiali saluti

Sto per acquistare un Garage ed ho notato che l'indirizzo del Garage non è corretto.
Vi faccio un esempio
Il Garage si trova tra due vie (incrocio), ipotizziamo Via Marco Polo 38 e Via Giuseppe Verdi 27A.
Il Garage si trova con ingresso Via Giuseppe Verdi 27A.
Nell'atto di acquisto originale del 1999 tra i dati catastali è indicato Foglio x Particella y Subalterno z - Via Giuseppe Verdi 27A.
Ora non capisco perchè fin dall'inizio nella visura catastale l'immobile risulta in Via Marco Polo 27 (che risulta da tutt'altra parte), ho
scaricato l'elenco dei subalterni e questo errore risulta su 15 Garage, non su tutti.
Premetto che i dati catastali sono corretti, potrei avere problemi col notaio in fase di acquisto o il notaio
può modificare l'indirizzo?
Grazie
Cordiali saluti
Non penso sarebbe un problema ostativo alla vendita, tuttavia meglio che il venditore lo corregga, se non erro semplicemente tramite il sito.

Molto probabilmente si tratta di nuova lottizzazione dove prima si aveva accesso da una via poi è stata creata una nuova via o accesso.
Sentirei prima il Comune per un accesso agli atti e chiedere conferma dell’indirizzo corretto, poi nell’atto di compravendita verrà indicato l’immobile “sito in via X, inizialmente denominata via Y”. Ne ho visto fare alcuni, senza problemi. MA comunque quello che conta ai fini dell’atto sono i dati catastali ad identificarsi l’immobile.
questo errore risulta su 15 Garage, non su tutti.
Probabilmente quei box sono stati acquistati inizialmente e poi successivamente rivenduti (quindi aggiornato l’indirizzo). Puoi chiedere lumi contattando l’ufficio tecnico del Comune. Ma non trovo nulla di preoccupante.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Alto