La procedura per farti sentire più o meno è la stessa solo che lo sviluppo dovrebbe essere più semplice nel caso di una semplice pulizia. Capire l’origine di una infiltrazione a volte è semplice altre volte molto meno e ci vogliono delle indagini con saggi.
Cominciamo con il presupporre che il tuo sia un caso semplice. Preciso meglio quanto in precedenza detto nel senso che se fossi in te manderei subito la raccomandata per chiedere un sopralluogo congiunto dell’Amministratore e di una sua Ditta di fiducia per capire l’origine dell’infiltrazione perché cosi comincia a fissarsi una data di inizio della procedura, già si può avere un preventivo e poi perché scripta manent. Cercherei di essere però non solo giustamente rivendicativo ma anche collaborativo nel senso che, se ne ricorre la necessità per capirne l’origine, solo tu puoi annotare, per iscritto ed anche con foto, l’eventuale andamento nel tempo dell’infiltrazione od altre cose che richiedono la presenza continuativa sul posto.
Se si possono escludere perdite da tubazioni, rotture nelle protezioni delle coperture, perdite da impianti ecc. e si individua la causa in uno scarico pluviale intasato da foglie od altro perché da anni non viene pulito, allora è più semplice perché per un intervento di minuta manutenzione, come meglio ti confermerà o meno lui, dovrebbe poter procedere direttamente l’Amministratore rientrando nelle attività a lui già delegate. Quindi in questo caso dovresti tallonare solo lui.
Un saluto