A seguito di alcuni episodi di infiltrazione accaduti da svariati anni, dimostrabile con le spese sostenute, è necessario eseguire un lavoro di sistemazione definitivo dell’impermeabilizzazione gronde e dei terrazzini lato strada: il lavoro sarà svolto con l’utilizzo di una scala aerea perciò sarà necessario installare sul tetto la “linea vita” come da recenti normative.
Data la mia inesperienza in materia, vi chiedo quali di queste spese sono di mia competenza? per quanto riguarda le infiltrazioni al piano inferiore chi paga? Da quello che so se il pluviale si trova nel balcone del proprietario dell’ultimo piano, la mancata manutenzione e la causa degli ingorghi del pluviale è dovuta alle piante che ha sul balcone, l’amministrazione la presenta come spesa straordinaria, come devono essere ripartite le spese?
Ringrazio coloro che vorranno rispondermi.
Data la mia inesperienza in materia, vi chiedo quali di queste spese sono di mia competenza? per quanto riguarda le infiltrazioni al piano inferiore chi paga? Da quello che so se il pluviale si trova nel balcone del proprietario dell’ultimo piano, la mancata manutenzione e la causa degli ingorghi del pluviale è dovuta alle piante che ha sul balcone, l’amministrazione la presenta come spesa straordinaria, come devono essere ripartite le spese?
Ringrazio coloro che vorranno rispondermi.