Una cosa davvero pazzesca e vergognosa, dopo aver fatto una proposta irrevocabile d'acquisto, i venditori hanno correttamente rilanciato facendo una controproposta superiore.
A questo punto per precauzione ho contattato l'amministratore immobiliare per avere delucidazioni in merito allo stabile, la segretaria mi informava che lo stabile (non l'appartamento), aveva gravi problemi di stabilità, vi erano le facciate da ripristinare (fin qua nessun problema), il tetto e altre problematiche come lavori straordinari di manutenzione dello stabile.
A questo punto avvisavamo l'agenzia immobiliare che,ma seguito della controproposta da noi non accettata che per noi annullava la proposta ci ritenevamo liberi dall'acquisto e volevamo indietro l'assegno intestato al venditore che avevamo lasciato come caparra confirmatoria.
Ovviamente cosa è successo? L'agenzia ci informava che, nonostante nostro totale diniego, avrebbe fatto firmare all'acquirente la prima proposta d'acquisto (annullata dalla controproposta da noi non accettata e firmata).
Purtroppo, ma qui il problema si fa molto delicato per noi perché abbiamo avuto bisogno di un legale, abbiamo (sbagliando) firmato (per paura di comprare per forza l'alloggio) firmato che accettavamo di risarcire l'agenzia come rimborso spese una cifra x nonostante la mancata mediazione ed il mancato accordo fra le parti.
Mi scuso ma siamo profondamente amareggiati per tutto ma temiamo di avere davvero le mani legate, cosa si può' fare, adesso ho finalmente in mano tutta la documentazione, proposta, controproposta? Grazie mille del cortese aiuto