real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi servono alcune info:

1) vendita con incanto.. dov'è previsto un rialzo minimo.. ma se c'è un solo offerente è da farsi o no?
2) non c'è nella scheda on.line il curatore fallimentare.. è forse questo sostituito dal professionista delegato alla vendita? O deve per forza esserci?
3) Non c'è il custode giudiziario.. stessa domanda come prima
4) Immobile occupato, a chi mi rivolgo per saperne qualcosa, come funziona il discorso dell'affitto... entro che termini ha validità per chi lo occupa?

Alcune domande sono di facile risposta ma le ho cmq poste per avere più riscontri, grazie mille
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: INFO SU ASTA GIUDIZIARIA

1) se la vendita è con incanto ed è previsto un rilancio di 1.000 3.000 o 5.000 euro, quel rilancio va comunque fatto anche se si è da soli

2) Il curatore fallimentare c'è se l'intestatario dell'immobile era un soggetto sottoposto a falimento, una società o un'impresa. altrimenti c'è il giudice che può delegare un professionista per la procedura (notaio o commercialista)

3) strano non vi sia un custode, a meno che non sia stato nominato custode l'esecutato,

4) Se c'è un contratto di locazione questo ha efficacia solo se è stato redatto (e registrato) in data antecedente al pignoramento del'immobile, se è stato redatto successivamente è un atto nullo. Nel primo caso chi si aggiudica l'immobile subemtra nel contratto di locazione, nel secondo caso, è una bega in più, anche perchè tante volte l'inquilino non sa nulla e cade dal "pero".

Comunque se vai alla cancelleria del Tribunale con il numero di procedura queste informazioni dovrebbero dartele.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Bella domanda, innanzi tutto il perito che ha valutato l'immobile dovrebbe averle fatte lui quelle ricerche, perchè tu se non hai i nomi come fai a risalire al contratto?
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Non lo so esattamente, andiamo a naso.... se hai i dati del conduttore dovresti poter risalire all'agenzia delle entrate.... anche se l'agenzia delle entrate riconosce i contratti per il suo numero di registrazione.... Fai un tentativo, prova ad andare all'agenzia delle entrate e chiedi se quella persona ha stipulato un contratto di locazione.... ma mi sa che è dura.
Sinceramente non saprei... ma non hai il nome del perito? Quelo dovresti reperirlo facilmente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto