GladiusAgenteEst
Membro Junior
Allora, premetto che ho superato il corso da AI, e che dovrei effettuare l' esame. Sto pensando però, insieme ad un altra persona di associarsi ed aprire un piccolo studio che effettui, per l' appunto consulenze immobiliari. Ovviamente non abbiamo intenzione di ricadere nell' abusivismo, e per evitare problemi + grandi di noi, e sicuramente anche per la stagnazione del mercato abbiamo deciso, di comune accordo di lavorare esclusivamente con le locazioni di tutti i tipi. Sia chiaro, non ho intenzione di evadere alcuna tassa, anzi, ma vorrei poter avviare un attività nel campo delle locazioni, anche senza patentino (io ho l' esame nel 2013 inoltre le spese per l' attività sono + alte e mi precludono altre possibilità lavorative). Magari, proprio ricevendo il pagamento della consulenza, solo dalla parte che ci ha chiamato in causa. Quindi generalmente ma non per obbligo, il locatario..
Ma a prescindere da questo, aprendo un attività di questo tipo corro il rischio di una vacanza all-inclusive a regina caeli, oppure facendo le cose con criterio, senza sprofondare nella mediazione vera e propria è una cosa legale?????????
Capisco che la linea è sottile ma mi chiedo solo se è possibile lavorare così, ed a che guai si va incontro..
Ringrazio anticipatamente chiunque possa chiarirmi questo atroce dubbio
Ivan&socio.
Ma a prescindere da questo, aprendo un attività di questo tipo corro il rischio di una vacanza all-inclusive a regina caeli, oppure facendo le cose con criterio, senza sprofondare nella mediazione vera e propria è una cosa legale?????????
Capisco che la linea è sottile ma mi chiedo solo se è possibile lavorare così, ed a che guai si va incontro..
Ringrazio anticipatamente chiunque possa chiarirmi questo atroce dubbio
Ivan&socio.