Ciao Sara. Come te anche io sono alle prime armi. Ho fatto diversi lavori fino ad adesso, perchè ho dedicato ai figli la gioventù e a 40 anni ho cominciato a cercare nel mondo del lavoro, ho diversi studi,oltre ad essere una lavoratrice e una persona onesta fino all'idiozia! la parola d'ordine è sfruttare la gente che ha bisogno e voglia di lavorare. Così mi sono detta: capitali per un'attività in proprio non ne ho, ma non voglio lavorare alle dipendenze. Un mio cognato è agenteimmobiliare e poi mi sono trovata a collaborare per case vacanza con un'agenzia immobiliare straniera, da un anno e mezzo, con mille dificoltà, in un momento di cirsi del settore allucinante. I guadagni sono assolutamente inadeguati al lavoro che svolgo, praticamente non ho avuto in un anno e mezzo un momento di gratifica, se non quella che il lavoro mi interessa e a denti stretti non mollo. Il lavoro è interessante e mi piace e siccome appunto sono una persona onesta non penso nemmeno di lavorare in nero. Ho già terminato il corso, ho acquisito un po' di esperienza, ma so che non mi metterei MAI da sola in proprio appena avuta la mia abilitazione. E' un lavoro molto complesso, insidioso, basta nulla per trovarti una denuncia o un inghippo in più da sbrogliare con perdite di tempo, di denaro ecc..., facile perdere i clienti o buone occasioni proprio per l'inesperienza.
A me va bene anche un po' di sfruttamento senza assumermi troppe responsabilità, inghiottire amaro a volte, ma farmi due spalle forti. In questo momento non i sembrerebbe prudente
In bocca al lupo a vicenda allora
Francesca