Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ho già detto in altri post di essere disposto a fare a meno del fisso...ma per fisso qui a roma si intende 500-600 euro. Per 1500 ci vengo.Collega ma perche questa idea sempre del fisso ? Cioe fammi apire, tu orresti 1500 indipendentemente da tuttom piova o splenda il sole ? Li potrai avere in altri ruoli ( piu commissioni) quando l esperienza accumulata sara spendibile come direttore vendita o direttore cquisizione o responabile assistenza clienti ( ribassi ,rinnovi , accettazioni, compromessi, penali, mutui, perizie, aggiustamento casini, presenza atti etc ) ..le aziende grandi hanno questa figura...
Io comprendo che l idea del fisso possa tranquilizzare ma e proprio cio che io non desideravo: altro che stare tranquillo volevo vendere. NOn dimentichiamo che piu fisso si riceve e meno provvigioni si incassano...se vendi tanto non e certo conveniente, se non vendi un tubo ti mandano di certo via...
ho già detto in altri post di essere disposto a fare a meno del fisso...ma per fisso qui a roma si intende 500-600 euro. Per 1500 ci vengo.
Tu hai detto che nessun acquisitore si alzerebbe mai la mattina per lavorare con un fisso di 1500 euro...l'hai detto tu, parole tue, lasciando intendere che 1500 euro di fisso è sconveniente per un acquisitore. Se è sconveniente per un acquisitore è conveniente per il datore di lavoro (i guadagni sono inversamente proporzionali). A questo punto ti dico se per te che fai il venditore è conveniente accetterai di assumere un acquisitore alla miseria di 1500 euro così pagando di meno l'acquisitore guadagnerai di piu tu. Io ti rispondo che per me 1500 euro di fisso vanno bene. Lascia perdere ulteriori ragionamenti, i conti in tasca mia me li so fare e accetto ben volentieri un offerta del genere. Ho poca esperienza ma tanta voglia di lavorare e in un agenzia di fenomeni come la tua seguito da un capo dalle enormi capacità i cui dipendenti strapagati sputerebbero sopra a un fisso di 1500 euro sono certo di riuscire anche io. Sono ben lieto di iniziare a lavorare con un contratto del genere che tu stesso hai definito sconveniente per l'acquisitore e di conseguenza conveniente per il datore di lavoro...ebbene passiamo dunque ai fatti. Me lo fai o no questo contratto da 1500 euro netti al mese? Io sto qua...aspetto con ansia
...si adagia?io sarei pluristimolato da 1500€ di fisso al mese!ma secondo te lui ci crede a quello che dice?? In questo momento, in Italia a un acquisitore non conviene avere 1500 euro al mese...non conviene a chi glie li da perchè poi si adagia...ma che sia sconveniente per lui ho i miei dubbi.
Per finire: se so' per certo che produrre tutti i mesi almeno 20. 000 euro di fatturato ( che sono mica tanti in un azienda ben strutturata divisa tra vendita e acquisizione: io nel 1994 fatturavo una media mensile di ben piu di 50.milioni e le case costavano moto meno della meta di oggi) tutti ti darebbero 1500 euro di fisso + 10% di provvigione sul fatturato eccedente i 15.000 euro Ragione e scoprirai il perche. Certo che al secondo mese che fai zero o 5000, o 10.000 ti mandano via. Ecco perche ti dicevo, per ora non e alla tua portata. Quando sarai bravo e avrai preso il giro invece vorrai zero fisso e 18% di provvigione. ( parlo sempre o di acquisizione o di vendita poiche la mia agenzia e strutturata cosi..un cicin meno pr i venditori.)
Esempio con i numeri: fatturato 30.000 euro
Con il fisso : 1500 euro di fisso + 1500 euro di provvigione = 3000 euro
No fisso : 30.000 euro fatturato acquisitore al 18% = 5400 euro
30.000 euro fatturatonvenditore al 14% = 4200 euro
La sicurezza del posto e la stessa: col fisso se non arrivi a certe cifre vieni mandato via, senza fisso invece PURE perche al tuo posto ci mettono ( e ci metterei) uno piu capace.
Ora spero di non dover sentire odi di lamento del tipo " eh ma noi questi fatturati ...l crisi...impossibile...difficilissimo..." perche i bravi e i brocchi ci sono dappertutto..quindi cerchiamo di stare senpre tra i bravi ! Me lo dico io per primo da solo tutte le mattine..e fino ad oggi col cavolo che prendo il fisso...e ;iu sei forte e piu te ne darebbero...mica scemi...
Todo claro ?
Roma è più di 10-20 città messe insieme. Ogni rione ha i suoi aficionados e la valutazione delle case è spesso sorprendente : rioni medi e brutti possono avere lo stesso valore, i rioni "in" a volte sono scomodi per negozi, scuole e negozi cari.Ciao Valerio, si infatti condivido in pieno tutto ciò..e probabilmente la gavetta iniziale di cui tutti parlano fatta di scampanellate porta a porta nel mio caso farebbero solo bene per la conoscenza fondamentale di un territorio a me sconosciuto!
Gratis per sempre!