er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno!
Qualche tempo fa ho affittato un negozio.
Sono passati 3 anni e ora proprietari e inquilino si stanno accordando per la vendita.

Come agenzia si ha diritto a qualche mediazione?
O la nuova trattativa è da considerarsi completamente nuova rispetto al rapporto di locazione iniziale?

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno!
Sono passati 3 anni e ora proprietari e inquilino si stanno accordando per la vendita.

O la nuova trattativa è da considerarsi completamente nuova rispetto al rapporto di locazione
Spiega cosa avresti fatto per il diritto provvigionale? Probabilmente neanche sapevi che lo vendevano il negozio

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Perchè se non hai svolto alcuna opera di mediazione rigiardo alla vendita dovresti poter pretendere qualche cosa?

La risposta alla tua domanda mi pare ovvia e scontata: ASSOLUTAMENTE NO !

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno!

O la nuova trattativa è da considerarsi completamente nuova rispetto al rapporto di locazione iniziale?

Tempo fa mi era capitato di fare una locazione con un accenno verbale di intesa su una possibile vendita dell'immobile, tra venditore e acquirente.
Avevo fatto firmare ad entrambi delle dichiarazioni in cui, se avessero fatto un successivo contratto di vendita avrei avuto diritto alla provvigione, ma solo entro X anni
(non ricordo quanti)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto