• Creatore Discussione Utente Cancellato 75527
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 75527

Ospite
Salve. quali chances ha il locatore nei confronti di un inquilino che lavora come tassista? Il tassista ha una busta paga?

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve. quali chances ha il locatore nei confronti di un inquilino che lavora come tassista? Il tassista ha una busta paga?
Di solito no, sono lavoratori autonomi, ma potrebbe anche essere che sia dipendente. Di certo ad un autonomo, potresti provare a "pignorare" l'auto con cui lavora o ledere la licenza (che un bel valore commerciale)....almeno per intimorirlo

Come si sa, invece, per i dipendenti puoi al massimo intaccare 1/5 dello stipendio, sempre che non sia già stato fatto da altri

Da quanto non paga? Di quanto è il debito?

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare

Pasquale,

Con una semplice procedura di decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo.

Che puo' essere formulato, per aggredire sia i beni immobili che quelli mobili, del cattivo pagatore.

Su questa scorta, se parliamo di beni mobili, prova a pensare quale sarebbe il bene mobile più prezioso di un tassista.

U

Utente Cancellato 75527

Ospite
Pasquale,

Con una semplice procedura di decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo.

Che puo' essere formulato, per aggredire sia i beni immobili che quelli mobili, del cattivo pagatore.

Su questa scorta, se parliamo di beni mobili, prova a pensare quale sarebbe il bene mobile più prezioso di un tassista.
A me risulta che un taxi non si può pignorare in quanto è uno strumento di lavoro.

brina82

Membro Storico
Professionista
Se e' cosi' non lo sapevo.

Tuttavia mi pare strano.
Quantomeno la motivazione.

Alle ditte e alle societa' possono essere pignorati e messi all'incanto i beni strumentali.
Penso valga per tutti i lavoratori, P.IVA o meno (un conto è una P.IVA da tassista, un altro conto se hai una srl con 10 taxi...).

Se l'auto ti occorre per lavorare o per spostarti nel posto di lavoro, non credo sia pignorabile.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Penso valga per tutti i lavoratori, P.IVA o meno (un conto è una P.IVA da tassista, un altro conto se hai una srl con 10 taxi...).

Se l'auto ti occorre per lavorare o per spostarti nel posto di lavoro, non credo sia pignorabile.

Io penso che come ti possono fare un fermo amministrativo te la possono pure pignorare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto