U
Utente Cancellato 75527
Ospite
Salve. quali chances ha il locatore nei confronti di un inquilino che lavora come tassista? Il tassista ha una busta paga?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Di solito no, sono lavoratori autonomi, ma potrebbe anche essere che sia dipendente. Di certo ad un autonomo, potresti provare a "pignorare" l'auto con cui lavora o ledere la licenza (che un bel valore commerciale)....almeno per intimorirloSalve. quali chances ha il locatore nei confronti di un inquilino che lavora come tassista? Il tassista ha una busta paga?
Salve. quali chances ha il locatore nei confronti di un inquilino che lavora come tassista? Il tassista ha una busta paga?
A me risulta che un taxi non si può pignorare in quanto è uno strumento di lavoro.Pasquale,
Con una semplice procedura di decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo.
Che puo' essere formulato, per aggredire sia i beni immobili che quelli mobili, del cattivo pagatore.
Su questa scorta, se parliamo di beni mobili, prova a pensare quale sarebbe il bene mobile più prezioso di un tassista.
Dovrebbe essere così, ma magari ha un'altra auto o altre cose...A me risulta che un taxi non si può pignorare in quanto è uno strumento di lavoro.
A me risulta che un taxi non si può pignorare in quanto è uno strumento di lavoro.
Dovrebbe essere così, ma magari ha un'altra auto o altre cose...
Penso valga per tutti i lavoratori, P.IVA o meno (un conto è una P.IVA da tassista, un altro conto se hai una srl con 10 taxi...).Se e' cosi' non lo sapevo.
Tuttavia mi pare strano.
Quantomeno la motivazione.
Alle ditte e alle societa' possono essere pignorati e messi all'incanto i beni strumentali.
Penso valga per tutti i lavoratori, P.IVA o meno (un conto è una P.IVA da tassista, un altro conto se hai una srl con 10 taxi...).
Se l'auto ti occorre per lavorare o per spostarti nel posto di lavoro, non credo sia pignorabile.
Gratis per sempre!