Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ciao @aldoiacoSalve. Con la presente chiedo di sapere se per l'installazione di un autoclave in fabbricato condominiale occorre avere, oltre che la delibera assembleare, anche il benestare del fornitore di acqua. Grazie.
Ringrazio per la risposta e le chiedo se la sostituzione del vecchio (circa 60 anni) contatore dell'ACEA con uno nuovo potrebbe essere l'alternativa all'autoclave.Ciao @aldoiaco
In base alla mia esperienza di casi simili al tuo nessuna autorizzazione è stata mai richiesta all'ente fornitore ... (non è detto che hanno fatto bene a farlo) ma non mi risulta.
L'ente fornitore fornisce l'acqua e fà pagare i consumi
Un autoclave prevede un impianto adeguato affinche possa funzionare ovvero come prima cosa un serbatoio d'accumulo - poi un pressostato e comunque un impianto fatto ad opera d'arte con tutte le certificazioni del caso anche in base alla sicurezza dell'impianto stesso e soprattutto istallati e certificati da una ditta specializzata per tali istallazioni.
Ti premetto che non sono un tecnico ma dubito che la vetustà del contatore possa influire su un flusso d'acqua o pressione insufficente ....Ringrazio per la risposta e le chiedo se la sostituzione del vecchio (circa 60 anni) contatore dell'ACEA con uno nuovo potrebbe essere l'alternativa all'autoclave.
Gratis per sempre!