Ciao mi chiamo Maddalena, sono di Roma, ma vivo a Mantova ( nella bassa), da circa due anni.Vorrei comprare un immobile, a quistello, cercando di fare un investimento non troppo esoso, ma abbastanza commerciabile nell'eventuale rivendita a 5 5-6 anni, essendo nelle previsioni mie e del mio prossimo e futuro marito, di trasferirici verso la Toscana. Ho girato molto, ed i prezzi sono molto eterogenei per strutture che vanno da nuovo a seminuvo!! Vorrei sapere se una casa di recente costruzione, a norma ( pannello solare, etc) tipo maisonnete ( 105 mq commerciabili incluso giardino) a 140 .000 euro possa essere più apetibile nella zona quistello, di un'appartamento al 2 piano, di una palazina ristruutturata nel 2000, con almeno 20.000 di spese da impegnare per andarci a vivere ( infissi da cambiare in toto, ed altri lavoretti): quest'ultimo prodotto avrebbe un valore di 110.000 euro!!! Mi trovo in una forte crisi, perche' mi sembra che i prezzi dei due immobili siano eccessivi...ma vorrei sapere da chi è del posto un parare a riguardo!! Cosa potrebbe esere più riviendibile come prdotto?? Inoltre quant'è il valore al metroquadro di un immobile a Quistello? C'è dfferenza tra un immobile nuovo ed immobile vecchio di 10 anni?? Forse sono domande stupide, ma èmolto difficile riuscire a capire che tipo di investimento fare, con prospettive a brevi di trasferimenro, in una città non propria!!! Spero di avere qualche risposta..Grazie