Valentina.Bi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
In vista del Giubileo 2025 e dell'expo 2030 (sempre che vada in porto) ha senso investire acquistando una palazzina di 16 appartamenti in zona centrale della capitale? Il tutto da ristrutturare ma, essendo il venditore in difficoltà economica e non dovendo io vendere appena ristrutturato tutto, potrei fare il tutto con molta calma.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Potrebbe avere senso, a prescindere dal Giubileo o dall’Expo.
La bontà dell’investimento dipende dal prezzo, e dalla capacità di gestire al meglio il/gli immobili acquistati, a cominciare dai progetti di ristrutturazione, dalla decisione se vendere o affittare, dalla scelta dei professionisti che avrai al tuo servizio, dalle aspettative di ritorno economico paragonate con altri tipi di investimento…
Insomma, direi che le variabili sono troppe, per poter rispondere su un forum.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Si, la domanda è un pò generica per avere una risposta esauriente su un forum quindi la rigiro così : Giubileo ed Expo daranno slancio al mercato immobiliare romano (vendite) ?
Scusami è, ma se hai capitali per comprare una palazzina al centro di Roma e quindi qualche milioncino da spendere, conoscerai anche qualcuno in grado di farti una consulenza ad hoc, oppure sti soldi li hai ereditati e stai navigando a vista?
 

Valentina.Bi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Conosco tanta gente nel ramo (da costruttori ad architetti ecc...) che mi consigliano l'investimento o mi propongono di cederlo a loro (i costruttori) dietro compenso. Chiedo anche qui perchè è un forum immobiliare. A me interessa sapere l'opinione , anche di questo forum, di quanto incideranno Giubileo ed Expo (che comporteranno grandi investimenti sulle infrastrutture romane) sui prezzi di vendita degli immobili. Ho anche immobili che vendevo ed ora sto tenendo "fermi" perchè mi sembra che i prezzi siano in salita per non parlare del mercato degli affitti (che vorrei evitare a meno che non siano a destinazione turistica).
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Conosco tanta gente nel ramo (da costruttori ad architetti ecc...) che mi consigliano l'investimento o mi propongono di cederlo a loro (i costruttori) dietro compenso. Chiedo anche qui perchè è un forum immobiliare. A me interessa sapere l'opinione , anche di questo forum, di quanto incideranno Giubileo ed Expo (che comporteranno grandi investimenti sulle infrastrutture romane) sui prezzi di vendita degli immobili. Ho anche immobili che vendevo ed ora sto tenendo "fermi" perchè mi sembra che i prezzi siano in salita per non parlare del mercato degli affitti (che vorrei evitare a meno che non siano a destinazione turistica).
Gli affitti stanno aumentando. Con Roma stai dentro una botte di ferro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto