Casa: scopri il gioco delle agenzie immobiliari. Guarda il video - Articolo Tematico - Altroconsumo
Inchiesta 170 agenzie immobiliari in 7 città. Provvigioni alte, concorrenza zero e tentazione di nero - Casa - Altroconsumo
Nemmeno io arrivo a una tale astio congenito.
ps
Si vede chiaramente che chi ha fatto l'inchiesta l'ha fatta a membro di canide e non conosce il mondo della agenzie immobiliari, per voi quasi vi converrebbe che certi articoli le scrivessi io... almeno vi riconoscerei anche i meriti e non sparerei certe castronerie...
Inchiesta 170 agenzie immobiliari in 7 città. Provvigioni alte, concorrenza zero e tentazione di nero - Casa - Altroconsumo
Nemmeno io arrivo a una tale astio congenito.
ps
l mercato degli agenti è ingessato anche perché il costo che si fa pagare al consumatore è slegato dal servizio offerto. L'agenzia intasca la quota richiesta sia che faccia solo pubblicità all'immobile da vendere (nell'86% dei casi), sia che organizzi visite (53%), sia che assista il cliente fino al rogito, realizzando i controlli necessari alla chiusura del contratto (solo il 28%).
Per una reale concorrenza sarebbe più corretto far pagare le provvigioni solo al venditore, in modo che il cliente abbia più stimoli a confrontare e selezionare l'agenzia, scegliendo il servizio che cerca al costo più conveniente.
Si vede chiaramente che chi ha fatto l'inchiesta l'ha fatta a membro di canide e non conosce il mondo della agenzie immobiliari, per voi quasi vi converrebbe che certi articoli le scrivessi io... almeno vi riconoscerei anche i meriti e non sparerei certe castronerie...