alex1000

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti, sul lastrico solare della cantina che ho affianco alla casa batte il sole tutto il giorno e mi diventa un forno . I; lastrico non è calpestabile, c'è la guaina a vista, vorrei incollarci dei pannelli di polistirene da 5cm non so cosa usa per incollarli, se schiuma o altro prodotto, un consiglio per favore. Grazie
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Salve a tutti, sul lastrico solare della cantina che ho affianco alla casa batte il sole tutto il giorno e mi diventa un forno . I; lastrico non è calpestabile, c'è la guaina a vista, vorrei incollarci dei pannelli di polistirene da 5cm non so cosa usa per incollarli, se schiuma o altro prodotto, un consiglio per favore. Grazie
Valuta se conviene incollarli dentro o fuori. Chiedi ad un tecnico termotecnico che ti assiste, anche per lo spessore dei pannelli, tipologia ecc.

PS la foto è di D. Roussos?
 

alex1000

Membro Attivo
Privato Cittadino
Corretto Demis Roussos :) Non posso metterli dentro perché soffitto già basso , cmq al momento visto i giorni caldissimi e assolati ho steso sul tetto due vecchie tapparelle che coprono al 40% la superficie e devo dire che ha avuto il suo effetto, quindi anche con polistirene 5-7 cm avrei un ottimo risultato. Cmq mi interessa tenere il fresco solo in estate
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
E’ posdibile mettere uno strato di terra e seminare erba ed innaffiare?

Vorrebbe dire un solaio dimensionato per un peso ben superiore a quello per cui presumibilmente è stato progettato.

Dei pannelli in polistirene incollati così sulla guaina ( si usa schiuma poliuretanica) senza nessuna protezione non mi piacciono

Mi orienterei su una guaina termoriflettente flessibile da applicare a rullo, un lavoro semplice ma abbastanza efficace
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Intendo una pittura con un’alta capacità di riflessione della luce ed elastica in modo da accompagnare le dilatazioni/contrazioni del tetto

Diversamente, il polistirene o l’alluminio lasciati esposti al sole senza protezione si degradano velocemente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto