Gentili amici sono a chiedervi un parere su un completameto di prima casa. Ho comprato e rogitato un appartamento semifinito con mancante pavimenti, sanitari e porte interne. Su valore di rogito ho chiaramente pagato IVA al 4%. Volevo sapere per i lavori di completamento che sono previsti a mio carico che IVA devo farmi applicare. Posso avere IVA al 4% per la prima casa o no?. La casa non ha agibilità allo stato attuale la concessione edilizia è dell'impresa che mi ha venduto l'appartamento.
Dove ad esempio compro le piastrelle mi fann contratto di fornitura e posa in opera delle stesse però mi dicono che la fattura è con IVA al 10%. Per i sanitari una ditta di idraulica mi ha detto fai il contratto di fornitura e posa in opera con noi e ti applichiamo IVA al 4%, altra mi dice che non è così.
Attendo fiducioso un vostro parere sperando di non sbagliare che alla fine poi sarei io a pagare
Grazie anticipatamente
Fabrizio
Dove ad esempio compro le piastrelle mi fann contratto di fornitura e posa in opera delle stesse però mi dicono che la fattura è con IVA al 10%. Per i sanitari una ditta di idraulica mi ha detto fai il contratto di fornitura e posa in opera con noi e ti applichiamo IVA al 4%, altra mi dice che non è così.
Attendo fiducioso un vostro parere sperando di non sbagliare che alla fine poi sarei io a pagare
Grazie anticipatamente
Fabrizio