dedamax

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve a tutti una domanda in merito alla cedolare secca :triste: sugli affitti : i diritti di segreteria, € 3,72 per ogni contratto, vanno comunque pagati o sono azzerati come tutti gli altri costi ? ci pareri discordanti in merito .
grazie

ciao a tutti
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
A me non sono stati mai richiesti. Questi diritti di segreteria sono un mistero. Sull'annuario del contribuente non ce n'è traccia. Che cosa sono?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dall'importo sembrano i tributi speciali, obbligatori il primo anno di registro per le locazioni senza cedolare mentre con la cedolare secca li chiederanno solo se si richiedono delle copie del contratto registrato. Guarda sul sito dell'agenzia delle entrate e svelerai l'arcano. ;)
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
LA circolare della cedolare, specifica chiaramente che la semplice restituzione della ricevuta di presentazione del mod.69, non comporta alcun diritto di segreteria. E' dovuta solo se si chiedono copie bollate del contratto.

Però ogni AdE si comporta un pò a caso: a me, pur presentando drettamente il modulo come locatore è stata chiesta la fotocopia dellla C.I., che per altro mi hanno fatto fare direttamente in agenzia: sarebbe dovuta solo in caso di delega.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto