http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CGQQFjAA&url=http://www.siciliano.it/video.cfm?id=19050&ei=YUmzT8HTMYOHhQfE07DUCg&usg=AFQjCNFqQKFkbuTkIKHkmL4GibxBlGhF0g&sig2=uqCi1tlFFRxKDtfWKlyGvQ
Enca ascoltati questo video del prof. Vaciago e comincia a prendere atto che c'è una Italia a 2 velocità.
Libera la tua mente da campanilismi e razzismi o altre cose......ragiona del tema perchè dire che a Milano c'è uno stupro al giorno ti porta proprio fuori strada.........anche perchè se andiamo avanti a botte e risposte sul tema criminalità penso che il nord ha perso ancora prima di giocare a meno che non salti fuori che la mafia è nata al nord....
Sai cosa mi diceva un amico del sud a proposito delle assicurazioni ???
Alessà.......qua l'assicurazione è un optional ......senza che leggessi l'articolo già si sapeva da tempo.........poi se ci si lamenta del caro assicurazioni quando non si porta il casco e non si allaccia la cintura......
vuoi che facciamo cambio ??? Tu vieni a fare impresa al nord osservando tutte le regole che si osservano qui e pagando una marea di tasse che sai a priori andranno a finire o per pastoie di miagliaia di esuberi di dipententi pubblici o per tenere a galla malati terminali di enti tipo sanità o altro dissanguati da l'uso personale e corrotto della cosa pubblica....e dopo vediamo se lo chiami ancora livore o slogan......
sei sicuramente una brava persona ma devi toglierti di dosso la parte della vittima della serie ...."oddio tutti questi cattivi che ce l'hanno col sud " e farai sicuramente anzi FARETE tutti finalmente del bene alla vostra terra.....
incaxxandovi.....ma non con quelli del nord....con voi stessi !!
Con amicizia......sincera
Carissimo, mi hai mai sentito negare che l'Italia è a due velocità?
Il problema reale, però, è capire
PERCHE' avviene questo e come mai in alcune zone del Mezzogiorno lo Stato è
volutamente assente. Io avrei la risposta ma lascio alla tua intelligenza trovarla, non ti ci vorrà molto.
Il senso del mio discorso è che i problemi del Paese si risolvono capendo dove prolifera il cancro e perchè, non additando un popolo come untore.
Poi, ovviamente, se si vuole dar luogo a sentimenti separatisti perchè dell'Italia non ci frega un emerito ....bip, si faccia pure.
Però anche in questo caso, mi sento in dovere di darvi un consiglio: seguite l'esempio catalano oppure quello basco (no ETA,per carità
).
Da quelle parti le cose le fanno bene e i portabandiera non si chiamano Trota (chissà quanto caspita avrà pagato quella laurea in Albania, chi glielo fa fare?), Belsito o Calderoli oppure Borghezio (che il buon Dio ce ne liberi, non volermene) e i comizi non li tengono ictati con bavetta ai lati della bocca.
Per il resto, qui si accetta tutto. Purchè si esuli dal razzismo, dal fanatismo o dalle banalità che hanno ormai fatto il tempo loro.
P.S. Personalmente non mi riconosco più in questo Paese, dico sul serio. Infatti, da venerdì ci sentiremo (o meglio scriveremo) da un' altra nazione.
Ciao carissimo (ti assicuro che avrei tanto piacere a spiegarti le mie ragioni occhi negli occhi).