Sappiamo bene che le visite le trattative e il lavoro di intermediazione va svolto unicamente e personalmente da un agente immobiliare abilitato.
Sappiamo altrettanto bene, che la pratica è ben diversa.
Legalmente non esistono figure diverse da quella di agete immobiliare unico abilitato ad intermediare e a porre in essere tutte quelle attività idonee per i ntermediare.
Praticamente esistono assistenti immobiliari (come alla Remax) esistono procacciatori immobiliari, esistono figure inventate che operano senza titoli nel nostro settore, o in quello che noi consideriamo nostro settore .
Ora non spariamo addosso a chi in buona fede chiede consigli, non è colpa loro, è colpa del sistema, delle leggi degli usi e delle consuetudini.
E' colpa nostra che comunque predichiamo bene e razzoliamo male, non tutti chiaramente, ma vorrei sapere quanti Agenti Immobiliari che lanciano anatemi contro gli abusivi, poi di fatto non si siano avvalsi della loro opera .
Quindi,pur rimanendo ognuno della sua idea, o si risponde a tono, magari argomentando pacatamente alcune inesattezze, o si prende atto della situazione e ci si gira dall'altra parte.