Si cresce, come persone, come professionisti o come categoria, quando si migliorano le cose che non vanno.
Se siamo qui a discutere con te significa che abbiamo ancora tanto da imparare e ci piace farlo.
Bisogna sempre migliorarsi!!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si cresce, come persone, come professionisti o come categoria, quando si migliorano le cose che non vanno.
I complimenti certo che fanno bene, ma se uno sa già tutto ed è già bravissimo, se ha già la "gallina dalle uova d'oro", perché perde tempo su un forum?
ma il problema e' che la maggior parte della gente non lo sa che la provvigione si paga al preliminare.
Io ho questo caso: proposta accettata dal venditore.
Io ho un accordo firmato con l'acquirente che mi considera mediatore dell'affare e mi pagherà al rogito ( io solitamente mi faccio pagare al rogito ).
Le cose vanno avanti, si preparano tutte le carte, facciamo anche un appuntamento dal notaio per avere dei chiarimenti e prendiamo un appuntamento per fare il compromesso dal notaio.
Poi quando dobbiamo vederci dal
Notaio il compratore si ritira, dice che non si presenterà all'appuntamento e non vuole più comprare. Ho diritto alla provvigione ?
Il contratto di pagamento provvigione che mi faccio firmare dove dico che sarò pagato all'atto ha valore ? Quindi se non facciamo l'atto non deve pagare ? Ma essendo lui ad essersi ritirato...Capirei se per qualche altro motivo non dipendente dalle parti non si possa procedere all'atto allora sarei io a non pretendere la provvigione, ma in questo caso...
Grazie
Gratis per sempre!