un povero notaio
Membro Ordinario
Povero Notaio
equiparato al funzionario della circoscrizione che autentica le firme
mi fà quasi tenerezza
ehehe.... eccoperchè il mio nick è "un poveronotaio"
Certo conferire un incarico vero al Notaio l'atto risulterà più oneroso rispetto un'altro dove la regolarità viene certificata (ma deve essere fatta bene) con l'intervento di un tecnico di parte acquirente (anche se credo che anche un tecnico di perte venditrice che asseveri consapevole delle responsabilità sia civili che penali delle dichiarazioni che rilascia abbia comunque la sua rilevanza.
Il problema è sempre quello... scusate se mi ripeto...i costi. Il mio ufficio è organizzatissimo ed è pronto a fare le verifiche urbanistiche. E sarebbe pure auspicabile che se ne occupi il notaio, se non altro perchè il notaio utilizzerebbe tecnici terzi e afffidabili, senza permettere, come m'è capitato proprio pochi giorni, fa che l'acquirente mobiliti una equipe di ingegneri per dimostrare la presenza di un abuso, in realtà inesistente, con l'evidente scopo di sottrarsi agli obblighi del preliminare.... ma costa!
Si tenga presente che, anche a causa di suggerimenti che vengono dati via internet, mi capitano pure acquirenti che mi chiedono di NON fare neppure i controlli ipocatastali se ciò può servire a farli risparmiare 100 euro! Come vedete il mio nick è proprio azzeccato!
Notaio Massimo d'Ambrosio - Pescara
PS.: Auguri di buon natale a tutti. Gli auguri ufficiali teologico-notarili sono in http://mioblog.notaiopescaradambrosio.it/auguri-di-natale-2013-del-notaio-massimo-dambrosio/