s3re

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, abbiamo preso in affitto un appartamento attraverso un' Agenzia immobiliare, credendo che ci fosse una terza parte (la proprietà) con cui si interfacciasse l'Agente (proprietario dell'agenzia stessa)
Quando è arrivato il contratto da firmare, abbiamo scoperto che l'agente è il proprietario dell'immobile, a cui oltre affitto, caparre e condominio dobbiamo pagare la provvigione dell'Agenzia.
È possibile che questa modalità possa essere esercitata?
Grazie
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Questo perchè immagino stia in conflitto di interessi: non potrebbe mediare per definizione, essendo lui il proprietario, giusto?
Giustissimo direi ...

Ma questo è un gran furbacchione.............

molti pensano che le locazioni siano una sotto categoria delle mediazioni immobiliari rispetto le compravendite solo perchè nel contratto di intermediazione per vendita il mediatore compare in atto ..... cosa non prevista per i contratti di locazione che sono scritture private seppur soggette a registrazione.

Sicuramente ti avrà detto che ti rilascerà regolare fattura :) ( e ti avrà pure suggerito che, in caso di fattura, pagheresti pure un' imposta (Zanicchi IVA) che non recuperi ..... ovviamente black

Gran furbacchione.

Se immagino il rapporto locativo anche se a scadenza come un matrimonio tra locatore e conduttore, diciamo che come inizio (il fidanzamento) non lascia auspicare un rapporto armonioso.

Con questi presupposti vi auguro di arrivare almeno al primo anniversario ....
Gran furbacchione.

Comunque la risposta è sempre che, in questo caso, il compenso di mediazione non è dovuto ....
Capisco anche l'esigenza di avere una casa, a volte ci si sottomette per necessità ... ma sappi che questo è un soppruso bello e buono
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto