Buon pomeriggio a tutti. Ho visitato un appartamento nel quale andare a vivere in affitto e ad accogliermi c'e' stata una ragazza dell'agenzia. Finita la visita contrattiamo per il prezzo ( riuscendo a scendere di poco ) e ci mettiamo d'accordo per un appuntamento in ufficio e per poter lasciare una caparra al fine di bloccare l'appartamento. Prima di salutarci le faccio alcune domande e a detta sua nessuno prima di me aveva lasciato una caparra e tutti gli appuntamenti che avrebbe avuto dopo si sarebbero conclusi in fretta dato che ormai l'appartamento l'avevo fermato io. Vado in ufficio e li trovo una sua collega che invece al contrario mi riferisce che ci sono state altre persone ad aver lasciato una caparra per quell'appartamento. A questo punto mi suggerisce di valutare la cosa e fare un'offerta a mia volta ( con il chiaro intento di farmi aumentare l'offerta che tra l'altro avevo pattuito con la collega ) e che in base a vari fattori poi il proprietario dell'immobile deciderà a chi dare la casa. E' la prima volta che mi capita una cosa del genere e sinceramente non capisco se mi siano state dette queste cose per indurmi ad aumentare la paga mensile per paura che l'appartamento venga consegnato a qualcun'altro oppure no. In ogni caso non mi sembra sia stato un comportamento corretto, mi sentivo praticamente di essere ad un'asta. E' normale che le agenzie agiscano con queste modalità oppure no ?