cippi67

Nuovo Iscritto
Buon pomeriggio,
Vorrei esporre un problema.
Sono uno degli 8 condòmini di un edificio con 4 appartamenti per piano.
I 4 appartamenti al piano di sotto hanno tutti un lastrico solare ad uso esclusivo, praticamente la copertura dell'area di manovra dei garage.
Ognuno (tranne uno) ha una "bocca di lupo" cioè una presa d'aria della zona garage grande circa 3 m.x 1 m coperta con una grata.
Nel condomino sono permessi gli animali all'interno del proprio appartamento, ma i cani di un condòmino fanno i loro bisogni sulla grata cadendo inevitabilmente nella zona garage e ridchiando di cadere in testa a chi andasse a prendere l'auto.
Le spese per un eventuale riadattamento del lastrico sono da ripartire in base all'art. 1126 cc oppure sono tutte a carico del condomino visto che il regolamento di condomino "vieta" agli animali di sporcare le parti comuni?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Visto che agli animali non si può imparare a non andare in determinati punti, sarebbe buon senso da parte dei proprietari di questi ad accolarsi qualsiasi spesa derivante dal danneggiamento delle cose comuni e peivate dovute a tale situazione.:ok:

Ciao salves
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
E magari la spesa di una protezione per tenere lontano il cane dalla bocca di lupo non è alta. Il condomino del cane sarebbe anche colpevole di immissioni. Fate la voce un pò grossa e prospettate azioni legali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto