Buonasera a tutti voi del forum. Mi accingo ad acquistare qui a Roma un bilivelli con stenditoio e lavatoio privato (cosi' e' riportato nel progetto depositato al catasto) al secondo livello collegati l primo con una scala interna. Un secondo lavatoio privato, indipendente ma contiguo, mi viene ceduto con la compravendita. Vi dico subito che i locali tecnici mi sono stati proposti per quanto valgono non essendo abitabili, anche se hanno altezza a 2,40, collegamento acqua e riscaldamento e rifiniti com il primo livello.
Le mie domande sono:
1. Esiste al momento una deroga del Comune di Roma per la conversione dei locali tecnici in locali abitabili e per l aggiunta del locale indipendente al primo ?
2. Lo stenditoio privato, come il lavatoio, non dovrebbe rientrare nel calcolo del condominio. Qualora chiedessi la conversione entrerebbe in tale calcolo? ( non so in che percentuale il terrazzo rientra nel calcolo del condominio)
3. Vorrei creare un bagno, considerando la sua costituzione potrei recuperarlo sullo stenditoio, mi aggiornate come posso farlo in modo legale ?
Grazie mille.
Le mie domande sono:
1. Esiste al momento una deroga del Comune di Roma per la conversione dei locali tecnici in locali abitabili e per l aggiunta del locale indipendente al primo ?
2. Lo stenditoio privato, come il lavatoio, non dovrebbe rientrare nel calcolo del condominio. Qualora chiedessi la conversione entrerebbe in tale calcolo? ( non so in che percentuale il terrazzo rientra nel calcolo del condominio)
3. Vorrei creare un bagno, considerando la sua costituzione potrei recuperarlo sullo stenditoio, mi aggiornate come posso farlo in modo legale ?
Grazie mille.