vito16

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
sono proprietario di un appartamento dato in locazione con cedolare secca.
Al termine dei lavori straordinari il fabbricato avrà delle migliorie, in tale caso con l inquilino posso rivendicare un aumento del canone ?
Grazie
 

brina82

Membro Storico
Professionista
sono proprietario di un appartamento dato in locazione con cedolare secca.
Al termine dei lavori straordinari il fabbricato avrà delle migliorie, in tale caso con l inquilino posso rivendicare un aumento del canone ?
Grazie
Io non chiederei nulla, poi bo, magari sbaglio.

(contrattualmente non penso si possa fare; magari si negozia alla fine del contratto, qualora si intendesse rinnovarlo)
 

vito16

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
per un eventuale ritocco del canone è chiaro che devo chiudere il vecchio contratto e farne uno nuovo con l'accordo dell'inquilino.
Il quesito riguarda se con le migliorie apportate al fabbricato a seguito dei lavori potevo rivendicare un ritocco del canone con le modalità di rito.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Tu puoi chiudere il vecchio contratto e stipularne uno nuovo, se l'inquilino è d'accordo.
Le migliorie apportate al fabbricato non sono una rivendicazione, semmai un'argomentazione, valida come tutte le altre argomentazioni che potrai tirare fuori per sostenere la tua richiesta, e che una controparte avveduta cercherà di demolire o quanto meno di minimizzare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto