newhouse2023

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, ho chiamato un agenzia immobiliare per visionare un appartamento, ho l appuntamento questo sabato. Tra le varie cose che mi ha detto mi ha accennato che stanno facendo dei lavori per diversa distribuzione degli spazi interni. Ingenuamente non ho chiesto subito di cosa si trattasse. Quindi chiedo a voi, che lavori staranno facendo e perché? Che lavori rientrano nella diversa distribuzione degli spazi interni? Abbattimento di qualche parete? Altri esempi? Grazie

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, ho chiamato un agenzia immobiliare per visionare un appartamento, ho l appuntamento questo sabato. Tra le varie cose che mi ha detto mi ha accennato che stanno facendo dei lavori per diversa distribuzione degli spazi interni. Ingenuamente non ho chiesto subito di cosa si trattasse. Quindi chiedo a voi, che lavori staranno facendo e perché? Che lavori rientrano nella diversa distribuzione degli spazi interni? Abbattimento di qualche parete? Altri esempi? Grazie
Si esatto, abbattimento, spostamento o creazione di qualche parete, di solito si fa se costa meno rispetto ad una sanatoria (che sistema le carte senza toccare l'immobile) oppure l'abuso non era sanabile, ad es mancava l'antibagno e lo stanno rifacendo. Il risultato è che comprerai un immobile in regola, cerca solo di capire bene su cosa intervengono in modo da capire bene come verrà prima di fare un'offerta, spesso sono piccole cose.

newhouse2023

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si esatto, abbattimento, spostamento o creazione di qualche parete, di solito si fa se consta meno rispetto ad una sanatoria (che sistema le carte senza toccare l'immobile) oppure l'abuso non era sanabile, ad es mancava l'antibagno e lo stanno rifacendo. Il risultato è che comprerai un immobile in regola, cerca solo di capire bene su cosa intervengono in modo da capire bene come verrà prima di fare un'offerta, spesso sono piccole cose.
Scusa ma allora non ho capito niente io, io pensavo che il venditore stesse facendo questi lavori per rendere più appetibile l appartamento, tipo buttando giù una parete per fare open space tra cucina e sala. Per poi venderlo meglio. Non avevo capito che era per forza per sanare un abuso.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L agente immobiliare mi ha detto che l appartamento non aveva abusi e che questi lavori erano per migliorarlo.
Può anche essere; ma allora farlo vedere prima di aver terminato i lavori mi pare una vera idiozia …
È comunque un’idiozia, secondo me, fare foto e poi peggio ancora visite con i lavori in corso, anche se eseguiti per sanare un’irregolarità …
Quando lo visiterai, forse ne capirai qualcosa in più.

Ultima modifica:

newhouse2023

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Può anche essere; ma allora farlo vedere prima di aver terminato i lavori mi pare una vera idiozia …
È comunque un’idiozia, secondo me, fare foto e poi peggio ancora visite con i lavori in corso…
Quando lo visiterai, forse ne capirai qualcosa in più.
Le foto sull annuncio sono senza lavori in corso, successivamente il venditore ha iniziato dei lavori per diversa distribuzione degli spazi interni, quanto ho capito solo l abbattimento di 2 pareti. Se così fosse dopo l abbattimento che pratiche deve effettuare il venditore per regolarizzare queste modifiche? Se ha solo abbattuto senza fare altro per ora non è in regola?Grazie

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se così fosse dopo l abbattimento che pratiche deve effettuare il venditore per regolarizzare queste modifiche?
Si spera che le pratiche le abbia presentate prima di cominciare, seguito da un tecnico.
Comunque va verificata la regolarità dell’immobile, e che sia regolarizzabile se non lo è.
Non sempre abbattere pareti è possibile, se poi non sono a posto i valori areoilluminanti ( ad esempio).

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Tra le varie cose che mi ha detto
Quali altre varie cose? Magari c’è qualche spunto che ci può aiutare a capire meglio. Ma sappi che se i lavori lo stessero facendo ora o dopo, comunque sia lo dovrai rivedere perché non sarà più (probabilmente) come lo vedrai sabato. Di solito si acquista come “visto e piaciuto”. Regolarità e verifiche a parte, come ti è già stato consigliato! Facci sapere.

newhouse2023

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quali altre varie cose? Magari c’è qualche spunto che ci può aiutare a capire meglio. Ma sappi che se i lavori lo stessero facendo ora o dopo, comunque sia lo dovrai rivedere perché non sarà più (probabilmente) come lo vedrai sabato. Di solito si acquista come “visto e piaciuto”. Regolarità e verifiche a parte, come ti è già stato consigliato! Facci sapere.
Intendevo dire altre cose che non riguardano i lavori da fare.. i lavori dovrebbero essere due semplici pareti da buttare giù. Probabilmente si sarà anche informato e presentato le pratiche per poterlo fare. Quindi se effettivamente sono solo quelle due pareti la casa la vedo come la comprerò. Considerando poi che seguiranno altre visite successive se l immobile mi interessa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto