In questa Community, dedicata alla vita e alla professione degli agenti immobiliari, non si fa altro che pubblicizzare e diffondere i problemi, le contestazioni, le segnalazioni e le proteste di clienti preoccupati per i comportamenti superficiali, scorretti, o al limite della legalità, di alcuni mediatori che, evidentemente, fanno parte di quella cesta di mele marce che è nascosta nell’armadio di ogni professione, regolamentata o meno che sia.
Ma ora cerchiamo, con franchezza e lealtà, di cambiare finalmente prospettiva e di rovesciare, sulla vostra scrivania dell’ufficio, i paradigmi dei giudizi.
Mi piacerebbe sapere le opinioni e i concetti che hanno gli agenti immobiliari sui loro clienti; certamente il loro “bene” più prezioso, ma, innegabilmente, non scevri, come ogni essere umano, di difetti, deficienze e lacune.
I clienti hanno ( quasi ) sempre ragione ma, non sempre, hanno la ragione ( la logica) dalla loro parte.
Gli agenti immobiliari non possono sempre sedere sul banco degli imputati, mi pare...
Qual'è la vostra idea in proposito?
E' giusto rilanciare il "gioco" in contropiede?
Inoltre, avete qualche "caso umano" da raccontare?
Ma ora cerchiamo, con franchezza e lealtà, di cambiare finalmente prospettiva e di rovesciare, sulla vostra scrivania dell’ufficio, i paradigmi dei giudizi.
Mi piacerebbe sapere le opinioni e i concetti che hanno gli agenti immobiliari sui loro clienti; certamente il loro “bene” più prezioso, ma, innegabilmente, non scevri, come ogni essere umano, di difetti, deficienze e lacune.
I clienti hanno ( quasi ) sempre ragione ma, non sempre, hanno la ragione ( la logica) dalla loro parte.
Gli agenti immobiliari non possono sempre sedere sul banco degli imputati, mi pare...
Qual'è la vostra idea in proposito?
E' giusto rilanciare il "gioco" in contropiede?
Inoltre, avete qualche "caso umano" da raccontare?