Mastrogiu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, ho fatto un leasing (800mjla euro)nel 2007 su un immobile commerciale dove dal 1978 c è un supermercato. Era intestato a mio padre e la società acquisto' questo locale trsmite leasing, il locale è su due superfici piano interrato e piano terra.il leasing è stato fatto solamente sul piano terra.
Ecco da 3anni la società che lavora come supermercato e che ha fatto il leasing non sts piu pagando i canoni .la società di leasing ha prima chiesto il rilascio dell immobile non riuscendoci e ora vorrebbe i soldi che rimangona per riscattare lo stesso in un unica soluzione.
Ecco vengo al dunque....io al momento non ho la disponibilità per poterlo fare , ma l unica soluzione che ho trovato è fittare ad uj terzo che verserebbe direttamente al leasing i canoni(garantiti tramite fideiussione ) chiaramente fino all estinzione del debito...è fattibile come cosa? Grazie

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
Ecco vengo al dunque....io al momento non ho la disponibilità per poterlo fare , ma l unica soluzione che ho trovato è fittare ad uj terzo che verserebbe direttamente al leasing i canoni(garantiti tramite fideiussione ) chiaramente fino all estinzione del debito...è fattibile come cosa? Grazie

Si può fare qualsiasi cosa, sempreché vada bene alla "società di leasing" che, oltre a vantare un credito relativamente ad un triennio di arrettrati, risulterebbe anche essere titolare della proprietà; allo stato attuale sei tu che paghi un canone di locazione.
Quindi o la società autorizza una "sub-locazione" (aspetto raro) o autorizza un subentro; in quest'ultimo caso, chiaramente, perderesti qualsiasi diritto sull'immobile, compreso chiaramente, anche quello di riscattarlo.

Key

Membro Attivo
Professionista
La società autorizza la sublocazione con società seria.Poi dipende da quant'è sta fideiussione.Teoricamente potresti cedere il contratto di sublocazione con un factoring pro soluto,fino all'estinzione del debito di 350 mila.
Cosicchè la società di leasing ha il controllo diretto della sublocazione e tu all'estinzione del debito e quindi del contratto di factoring,ti ritroveresti proprietario delle mura e con il contratto di sublocazione che ti rende.....
Ripeto dipende dalla qualità del sublocatore ed immagino del brand GDO al quale è affiliato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità