Sonia64

Membro Junior
Privato Cittadino
Non capisco la stranezza.
Da una dichiarazione del Sindaco risulta che la licenza edilizia del mio stabile è per la costruzione di un fabbricato industriale e alloggi di servizio e questa è datata nel 70, in seguito nel 79 è stata data una concessione edilizia dove al piano rialzato risultano civili abitazioni e questo potrebbe essere ok se non cambiasse però il numero di mappa.

Altra stranezza è che lo stabile è stato accatastato nel 78 e sempre su dichiarazione del sindaco la concessione edilizia è del 79.

Terza stranezza è che sempre il sindaco dichiara, visti gli atti d'ufficio, che nel 1978 i negozi in quello stabile erano già aperti.
In comune non si trova la licenza edilizia del 1970, come riportata sul rogito.
Che faccio per vendere?

M

marcellogall

Ospite
Affida la pratica ad uno studio professionale del luogo.
Ci vorrà probabilmente tempo e pazienza ma dovrebbero riuscire a districare la matassa.

Sonia64

Membro Junior
Privato Cittadino
Quindi non basta la Concessione del 79, tipo che so, a livello di sanatoria, ma ci vuole proprio la licenza edilizia degli anni di costruzione.
Dal momento che risulta chiaro che nel 78 gli edifici erano già accatastati.
Essa non c'è. Che fare? Ho affidato a un tecnico, ma non mi dipana la matassa e volevo sapere se solo con quella concessione del 79 potevo azzardarmi a mettere in vendita.

M

mata

Ospite
Perdonami, ma come hai fatto ad acquistare? Non li hai già visti e verificati i documenti, all'epoca?

Sonia64

Membro Junior
Privato Cittadino
No, perchè il notaio non li aveva, penso, richiesti, ma aveva copiato dall'atto del regolamento di condominio, penso.....non lo so. Ora però informandomi so che potrebbero richiederla se il venditore la pretende ed io non vorrei incorrere im multe o cose varie. vorrei essere a posto. Se me ne fossi accorta e l'avessi saputo non avrei chiesto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto