josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti.
Ho la necessità di una vostra opinione in merito ad un contratto di locazione. Sto predisponendo un contratto di locazione a canone concordato a una copia con permesso di soggiorno illimitato. Questa copia ha due figli conviventi. Vi chiedo se è il caso di inserire nel contratto gli estremi dei due minori e poi dichiarare tutti e quattro i componenti della famiglia alla questura entro 48 ore (propendo per questa) o non menzionarli indicando con loro conviventi.
Grazie

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buona sera, nella comunicazione alla questura si indicano i cittadini non comunitari che a qualsiasi titolo abbiano il possesso di un immobile, credo quindi corretto indicarli tutti nella comunicazione senza doverli far apparire nel contratto, tanto più nel caso fossero minori.

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie pensavo lo stessa cosa. Ovvero metto nel contratto i due genitori e conviventi, ovvero stato di famiglia, e comunico alla questura anche i nomi dei minori.

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io nel contratto ci metterei anche i dati dei 2 figli conviventi. Non vorrei che omettendoli, essendo stranieri, il proprietario dell'immobile non dia il suo benestare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto