Perfetto: ma come si fa? 3 gradi di giudizio?Infatti la prima cosa è verificare la legittimità o meno della clausola.
E quanto la (eventuale) illegittimità sia solida.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Perfetto: ma come si fa? 3 gradi di giudizio?Infatti la prima cosa è verificare la legittimità o meno della clausola.
E quanto la (eventuale) illegittimità sia solida.
Si, di qualcun altro.Perfetto: ma come si fa? 3 gradi di giudizio?
Non ho idea, chiederei ad un avvocato.
Non lo è in senso assoluto, ma potrebbe rappresentare un accordo tra voi da rispettare qualora in cambio (espressamente) avessi ricevuto qualcosa, tipo una riduzione del canone, altrimenti o c'è una delibera condominiale in tal senso, citata nel contratto, o è una clausola vessatoria per te.Un immobile composto da 2 locali commerciali e 2 unità abitative. Una unità abitativa è data in locazione mentre l'altra unita ci vive il proprietario dell'intero immobile. I 2 locali commerciali, sottostanti le 2 unità abitative, sono in locazione, in uno c'è un parrucchiere e nell'altro locale vi è un Bar. Nel contratto di locazione del Bar vie è riportato che l'esercizio del locale deve terminare entro le ore 20:00.
E' legale che nel contratto di locazione (BAR) viene riportato l'obbligo di cessare l'attività commerciale entro le ore 20.00.
La zona in questione permette l'apertura del bar fino alle ore 24.00.
Il proprietario del Bar vorrebbe cedere l'attività ma tutti i probabili acquirenti una volta saputo di questa limitazione di orario non sono più interessati.
Par di capire che non è un condominio, ma un edificio con unico proprietarionti o c'è una delibera condominiale
Esatto, 2 locali dati in locazione per esercizio commerciale e sopra di questi 2 abitazione una in locazione e l'altra ci abita il proprietario dell'intero edificio.Par di capire che non è un condominio, ma un edificio con unico proprietario
Come dicevo all'inizio già 2 probabili acquirenti hanno mollato la trattativa quando hanno letto quella clausola nel contratto di locazione, e da info ricevute da un avvocato non è detto che la spunterebbe.Infatti l'unica è o vendere così o affrontare il problema PRIMA, secondo me.
Gratis per sempre!