luca 1974

Nuovo Iscritto
Professionista
Buona sera a tutti. Mi confermate che l'offerta di acquisto in una vendita immobiliare senza incanto nella quale manca la marca da bollo è valida lo stesso? e che la mancanza può essere sanata versando la marca il giorno dell'asta? grazie

ave_nocte

Membro Ordinario
Privato Cittadino
E' capitato ad un asta a cui ho partecipato. Una delle offerte era sprovvista di marca da bollo. Il curatore lo ha fatto notare e l'offerente ha detto che l'aveva con se ma aveva dimenticato di applicarla. Il curatore ha accettato la giustifica e permesso l'applicazione della marca da bollo. Un altro offerente ha dichiarato che consentiva che l'asta procedesse ma, nel caso l'offerente irregolare si fosse aggiudicato l'asta, si sarebbe riservato il diritto di procedere con la dichiarazione di irregolarità.
L'offerente irregolare non si è aggiudicato l'asta ed è finita lì.

brina82

Membro Storico
Professionista
Non è nulla. Verranno però applicate le relative sanzioni.

Quali sanzioni? Dal mio punto di vista è nulla, altrimenti farebbero tutti così no?

È come dire che posso ripensarci fino al momento di fare l'asta, invece non funziona così: una volta presentata l'offerta (il giorno prima), non posso tornare più indietro...

Capitasse a me non farei partecipare la persona, e nel caso in cui il delegato lo facesse partecipare, lo farei mettere a verbale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità