Salve problema fresco di giornata...Mi ha chiamato l'inquilina ..perchè vada a prendermi l'affitto ma mi dice che vuol ridurre il canone 50 euro perchè da novembre non riesce a vedere la tv. Può farlo?Premetto che si tratta di un appartamento ammobiliato con antenna centralizzata e che il condominio sta valutando come intervenire. Io le ho fatto presente che non le ho mai applicato gli aumenti Istat previsti. Ora vorrei sapere, se possibile:
può un inquilino ridursi il canone?
posso io chiederle l'adeguamento Istat e se si a partire da quando? Si tratta di un contratto di locazione di un appartamento ammobiliato a partire dal 18 aprile 2010 (4+4) che prevedeva il pagamento del canone RAI da parte dell'inquilino ;
sono obbligata a fornire la tv?
quando posso io recedere dal contratto volendo mettere in vendita l'appartamento?
posso pretendere che il canone mi sia versato tramite bonifico? ed in quel caso deve essere rilasciata comunque ricevuta con bollo?
se si posso scannerizzarla ed inviarla via mail, insieme a quelle delle utenze?
Mi sono resa conto che a questo mondo più sei disponibile e più gli altri pretendono!!!
Grazie
può un inquilino ridursi il canone?
posso io chiederle l'adeguamento Istat e se si a partire da quando? Si tratta di un contratto di locazione di un appartamento ammobiliato a partire dal 18 aprile 2010 (4+4) che prevedeva il pagamento del canone RAI da parte dell'inquilino ;
sono obbligata a fornire la tv?
quando posso io recedere dal contratto volendo mettere in vendita l'appartamento?
posso pretendere che il canone mi sia versato tramite bonifico? ed in quel caso deve essere rilasciata comunque ricevuta con bollo?
se si posso scannerizzarla ed inviarla via mail, insieme a quelle delle utenze?
Mi sono resa conto che a questo mondo più sei disponibile e più gli altri pretendono!!!
Grazie