Siamo seguiti da un legale già da Ott 15 , il primo grado ci ha dato torto.Adesso siamo andati in appello il primo , a marzo 18 è stato rinviato a dic.19.Con la speranza che non viene ulteriormente rinviato .Speriamo che il giudice ci dia ragione. Ma la cosa strana è che 9 famiglie hanno pagato tutto, il costruttore gli ha dato in maniera provvisoria le chiavi ma senza autorizzazione ad abitare e loro sono già 3 anni che abitano .Non si potrebbe denunciare tutto questo?
io non so che tipo di causa avete intentato, se il costruttore ha fatto la fine lavori e se con quella ha accatastato gli immobili per procedere poi al frazionamento.
Tu puoi, da solo senza gli altri compari (altri acquirenti) in base al tuo residuo (saldo immobile) fare una procedura con il giudice per rogitare il tuo immobile. Ci vuole anche l'accordo con la banca, se per esempio hai già dato il 70% il giudice stabilisce la quota di mutuo da frazionare sul tuo immobile e liberarlo.
Ma bisogna capire che tipo di problemi ci sono.
Avevi la polizza fideiussoria a garanzia dei pagamenti? Avete visto se dopo la scadenza non essendo andati a rogito è stata rinnovata? Ovvero se è stato pagato il premio? Se non è stato pagato il premio il costruttore avrà pure l'assicurazione addosso, la quale potrebbe procedere con il pignoramento. Spiega meglio cosa è successo.
ma senza autorizzazione ad abitare e loro sono già 3 anni che abitano .
mmm l'autorizzazione ad abitare potrebbe essere l'ultimo dei problemi, bisogna vedere se l'immobile era agibile per poter essere abitato.
Ognuno avrà avuto i propri problemi, venduto immobile ecc, ma ripeto bisogna capire bene cosa è successo.