Salve,
Spero di avere da parte vostra un consiglio in merito alla mia questione riguardante l'acquisto di un immobile. Breve crono storia:
Grazie in anticipo,
I.
Spero di avere da parte vostra un consiglio in merito alla mia questione riguardante l'acquisto di un immobile. Breve crono storia:
- Primissimi idi Agosto firmato la proposta di acquisto;
- Metà agosto apertura pratica mutuo;
- Dopo la prima settimana di Settembre riceviamo dopo innumerevoli solleciti, l'atto di provenienza;
- La banca istruisce il mutuo (fino a quel momento bloccato a causa della mancanza dell'atto);
- Metà settembre la pratica si blocca poiché la parte venditrice (c'è un agenzia di mezzo) non ha regolarizzato con una cila tardiva l'immobile (sapevamo doveva farlo ovviamente) quindi la pratica in banca di blocca in attesa di un riscontro dalla parte venditrice;
- Fine settembre, la parte venditrice mi comunica che non era pià una cila tardiva ma una scia e che quindi sarebbero stati necessari 30 gg.
- Conviene tutelarsi in alcun modo? Anche se la parte inadempiente risulta essere quella venditrice?
- E' possibile rivolgersi ad un legale? Considerato anche che la famiglia si è allargata ed avremmo estrema necessità di cambiare casa,
- Ho consegnato un deposito cauzionale infruttifero;
- Nelle note, la proposta è vincolata dall'ottenimento del mutuo dall'ente creditizio.
Grazie in anticipo,
I.