Salve a tutti, sto per acquistare (già fatto il preliminare) un appartamento direttamente dal comune (casa originariamente destinata ad uso popolare poi venduta a mercato libero e senza vincoli per ragioni che non sto a specificare). Mi sono accorto da poche ore che in una stanza,sulla mappa del catasto si evince che sia presente un pilastro sulla sinistra mentre in realtà è presente sul lato destro, poi ho riscontrato delle piccole differenze sulle lunghezze di alcuni muri (10-15 centimetri) e sinceramente mi sto un po preoccupando perché la casa risulterebbe dal catasto qualche metro in meno rispetto alle dimensioni reali (6-7 metri di differenza).. la casa è di nuova costruzione e sono in attesa dell'esito della perizia da parte della banca.. Visto che il proprietario dell'immobile è il comune è mai possibile che ci siano stati questi errori al catasto? a parte il pilastro che non è locato correttamente ma sui metri che mi trovo in meno sulla mappa è mai possibile che quest'ultima non sia in scala corretta? (me l'ha fornita sia il notaio che l'agenzia in diverse scale e mi trovo sempre con metri inferiori ai reali)...