ricos

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
alcuni mesi fa ho visitato un miniappartamento in vendita.
Il contatto con il proprietario è avvenuto tramite un annuncio che aveva messo su FB.
Ho tergiversato sulla proposta perchè si trattava di un diritto di superficie e avevo delle perplessità.
Ora l'immobile è stato messo in vendita tramite agenzia.
Se io acquisto direttamente da proprietario devo comunque la provvigione all'agenzia?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se io acquisto direttamente da proprietario devo comunque la provvigione all'agenzia?
No, se non hai mai avuto contatti con l’agenzia.
Ma il venditore potrebbe non voler vendere a te, se ha dato esclusiva ed è prevista una penale in caso di vendita privata.
Però ci puoi provare.
Oppure valutare di rivolgerti all’agenzia, pagando le provvigioni ma con un professionista che vi segue.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
alcuni mesi fa ho visitato un miniappartamento in vendita.
Il contatto con il proprietario è avvenuto tramite un annuncio che aveva messo su FB.
Ho tergiversato sulla proposta perchè si trattava di un diritto di superficie e avevo delle perplessità.
Ora l'immobile è stato messo in vendita tramite agenzia.
Credo che il proprietario abbia incaricato l'agenzia perchè non vuole occuparsene o come è più probabile ha capito che è complicato, dubito quindi che decida di tornare a fare da se pagando anche la penale (che ti chiederebbe probabilmente di rimborsargli salvo che non strapaghi l'immobile). Chiedi a lui, la Legge non ti obbligherebbe a pagare l'agenzia, ma non avresti il servizio di mediazione e secondo me comprare privatamente è come andare al casinò.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto