patty1959

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve stavo valutando se era il caso di passare da canone libero a canone concordato. Attualmente il mio appartamento che è di 70 mq lordi per una superficie calpestabile di 48 mq è locato ammobiliato a canone libero di 500 euro.Vorrei sapere quale sarebbe il canone concordato a cui potrei affitarlo,esistono delle tabelle? a chi mi devo rivolgere? Grazie

b62

Membro Attivo
Privato Cittadino
Devi vedere l'accordo territoriale della tua citta, li trovi la tabella con i valori minimi e massimi per zona e le modalita di calcolo.

In che citta sei?

Saluti

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ha detto bene b62:ok:, devi vedere l'accordo territoriale della tua città, cmq il calcolo è complicato e varia a seconda delle caratteristiche dell'immobile e della zona, guarda che le variazioni talvolta ci possono essere addirittura da un civico all'altro di una stessa via, quindi ti consiglierei di recarti presso un'associazione di categoria e farti verificare la forbice di affitto.
L'APPC o l'APE ti fanno il calcolo, se vedi che ti va bene fatti fare la scheda, a me all'APPC con 5 euro mi fanno tutto, considera che all'AdE non ti chiedono di allegare la scheda obbligatoriamente però è meglio farlo ed eviti eventuali controlli.
In genere le case piccole tipo la tua non hanno convenienza, però considera che hai un risparmio tale di tasse che ti potrebbe convenire affittare l'immobile anche ad un prezzo piu basso, agevolando oltretutto anche l'inquilino:ok:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto