Vi sbagliate, oggi quando una persona viene integrata nell'organico di un'azienda deve avere tutte le carte in regola, forse voi non avete avuto a che fare con dipendenti, ma io si, e vi assicuro che dal primo minuto che varca la soglia dell'azienda deve esserci la comunicazione del commercialista della posizione, con una sola giornata di lavoro non in regola il titolare va incontro a problemi......
Non siate superficiali, il lavoro non in regola è penale, le regole ci sono e vanno rispettate, se una persona lavora in un'azienda grande o piccola che sia deve essere in regola.
La Direzione del Lavoro o DPL ha inasprito moltissimo le sanzioni, in questi anni stanno facendo controlli a tappeto nelle aziende e quando un lavoratore si rivolge a loro, fanno salti di gioia.
Il minimo che applicheranno sarà retribuzione intera, livello massimo ( visto il lavoro che svolgeva nell'azienda) straordinari ecc... Se poi il titolare non presenzia alla conciliazione sarà un giudice a valutarne l'effettiva ragione, ma attenzione, se come detto inizialmente non ha uno straccio di contratto........ Le sanzioni sono PENALI.[DOUBLEPOST=1400968852,1400968795][/DOUBLEPOST]
I periodi di prova vanno denunciati alla direzione del lavoro il giorno di inizio.
Io scommetto 100 euro che finisce a tarallucci e vino.
Purtroppo in questo ns ordinamento se non applichi il principio prendo con destra/ cedo con sinistra le cose finiscono male e pure a calende greche.
Io avevo dei crediti fatture, (a doppi zeri) che ho desistito dal richiedere facendoli addirittura scadere.
Con avvocati azioni legali etc.. non ho mai recuperato un centesimo...
Anzi solo una volta su fattura di 2600 ho recuperato dal giudice di pace, -transando- 1350 euro. a rate ..! mi pare in 9 mesi..
Ne ho spesi mille (anticipati) di spese legali.
Mai più.
Avvocato spese legali..? Vaderetro Satana!