Lessie

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ritengo che sia comunque una buona forma di investimento. A meno che non ci sia un terremoto o un aereo ci vada a sbattere dentro un immobile sarà sempre li e comunque non scenderà di prezzo.
Dovresti sentire che fregature si sono presi alcuni miei clienti con forme di investimento sicure :^^: e redditizie :risata: . I rischi ci sono sempre diciamo che se mantieni un canone equo e sei fortunato nel trovare l'inquilino giusto il mattone è sempre l'investimento migliore :applauso:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
"non scenderà di prezzo" non mi pare proprio la definizione adatta... chi sa cosa ne pensa uno che ha comprato nel 1992 e venduto nel 1998... ma va bene anche citare ad esempio gli anni 2005, 2006 e 2007 rispetto al 2010... 11... 12... 13...

attachment.php
 

Lessie

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Il tuo è un discorso generale rapportato in diversi anni. Allora andiamo a vedere chi ha comprato nel 2001 a cavallo tra lira ed euro. Prova a dire che non hanno avuto una rivalutazione!!!!!!!!
Penso comunque in barba a tutti i grafici che in questo settore bisogna essere molto fortunati e ottimisti anche per potere trasmettere l'entusiasmo ai clienti.
Certo se si parla di nuove costruzioni il discorso cambia; ma se parli di immobili "usati" devi sempre valutare le modalità dell'acquisto. Certo se acquisti un immobile fuori prezzo sai già che non ne avrai guadagno ma questo succede normalmente per acquisti prima casa. Chi cerca per investimento cerca l'affare e credimi prima o poi lo trova. Lo stesso appartamento nello stesso stabile nello stesso periodo può essere venduto a cifre differenti. Le varianti sono tante......
 

dragonero

Nuovo Iscritto
Non voglio fare polemiche o scendere in Contraddittorio con con nessuno, mi limitero solo alla mia esperienza.
Ho convertito una decina di anni fa un quattro locali in due bilocali ( zona centralissima prima periferia Torino).
Ho mantenuto un prezzo più che ragionevole, non volevo fare nessun tipo di speculazione ma semplicemente tenere i locali abitati per evitarne il degrado. Da quel maledetto momento e iniziato il mio incubo (abitando a 200 KM fuori Torino mi sono affidato a delle aggenzie immobiliare per la locazione).
Inquilini che non pagano, o pagano per un certo periodo e poi ti trovano tutte le scuse per piantarti grane. l'ultimo appena entrato mi a denunciato al' A.R.P.A per quattro, dico quattro metri quabrati di eternit sulla pensilina di accesso. al bilocale......4000 € spese ripristino.
Spese Avvocato solo per poter rientrare in possesso delle chiavi per poi trovarmi i medesimi distrutti.
Risposta inquilino dopo che si riesce a rintracciarlo (non sempre)
Cito testualmente: fai quello che vuoi tanto io non ho gnente da perdere.
Agenzia che non ti conosce anche se a riscosso una mensilità in nero.
Spese Commercialista per la registrazione e risoluzione anticipata del contratto.
Tasse da pagare sui canoni, I.C.I, bollette acqua a mio carico, revisione caldaio a mio carico, tassa registrazione annuale contratto, tanto il "bandito" di turno se ne infischia.
Mi arrendo
 
I

immpittaro

Ospite
Cara Lessie l'ottimismo è il profumo della vita....ma se devi vendere qualcos'altro non case.......
a proposito del 2001 mi sembra che siamo proprio fuori strada...... ha fatto un gran investimento chi ha comprato nel 2001?????? Con l'euro il valore di quell'immobile si è rivalutato senz'altro... a patto però di non dover comprare un altro immobile perchè la rivalutazione si perde tutta con l'acquisto di un nuovo immobile rivalutato a sua volta.... ma come fai a dire queste cose???
Per cui non si è rivalutato ha SOLO cambiato di valore mantenendo inalterato il valore di scambio.
( es.: se ho comperato nel 2001 un bilo da 100 milioni e nel 2002 sono diventati 100 mila euro non è che vendo il bilo e mi compro la villa :^^: :^^: massimo mi compro un altro bilo e allora dove la vedi la rivalutazione???
 

Lessie

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ok mi arrendo avete ragione voi. Io parlo per le mie esperienze che evidentemente non sono molte. Seguo molto gli affitti anzi amministro alcuni appartamenti per conto dei proprietari. Vero qualche difficoltà alcuni l'hanno avuta, altri hanno avuto brutte esperienze, ma nel complesso sono soddisfatti e chi può continua a cercare l'acquisto a scopo di puro investimento. Conosco parecchie persone che hanno acquistato un immobile nel 2001 non pensando a lucrare ma semplicemente perchè ne avevano necessità. Chi ha comprato al mare chi in montagna.....alcuni ora hanno venduto chiaramente a più del doppio e si reputano più che soddisfatti considerando che non intendono acquistare altro. Questo intendevo per rivalutazione. Certo se avessero la necessità di ricomprare forse non avrebbero tutta questa convenienza; ripeto parlo solo per le mie esperienze :)
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qualcuno ha chiesto come va a Roma: presto detto il 2009 nelle vendite è stato un continuo scendere, cioè non si vende, o meglio si vendicchia, si sconta sui compensi, si tratta sul trattato, arriviamo all'assurdo che i costruttori di "Parco Leonardo" (nelle vicinanze dell'aereoporto, dove praticamente hanno costruito un nuovo quartiere grande ca. come una cittadina di provincia come n° di abitazioni), fanno l'estrazione di un appartamento (saloncino camera ang.cottura bagno balcone posto auto ) valore 240.000/260.000 a chi compra qualcosa all'interno del Centro commerciale; 1 appartamento ogni 4 mesi, c'è già stata una prima vincitrice, notizia apparsa sui quotidiani "Messaggero" e "Tempo".
Tornando al mercato romano, nel periodo Marzo - Luglio, almeno per me si è fermato completamente il mercato delle vendite, mentre c'e stato un aumento delle locazioni.
Da Settembre a oggi sembra che il pensiero principale dei romani sia rivolto verso le elezioni regionali e a tutti i casini che stanno succedendo (non ne faccio una questione politica, anzi sono diventato apolitico o meglio non mi piacciono i politici di oggi indipendentemente dal colore che hanno).
Come vedo il futuro??? Nell'unico modo che mi possa dare una speranza e cioè per dirla alla napoletana (Chiedo scusa ai napoletani )
Adda passà a nuttata.
Ciao A tutti
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se vuoi aiutarmi con i proprietari!!!
Scherzi a parte il problema è tutto li, gli acquirenti non acquistano perche hanno paura che "se poi il mercato scende ancora io ci rimetto" :triste: i Venditori non scendono perchè dicono che il mercato riprenderà :shock: e Noi stiamo in mezzo a cercare di mediare :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto:
Comunque mi ripeto Adda passà a nuttata.
(se non passa si chiude e si va sotto i ponti
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto