pook

Nuovo Iscritto
Mettiamo che una persona si aggiudichi una casa all'asta per 65000 euro ma la perizia fatta dal perito del tribunale è di 150000 euro. Se si decide di fare un mutuo con importo erogabile fino al'80%. L'80 % di 65000 euro(costo della casa) o di 150000 euro (perizia)?

barbara s

Nuovo Iscritto
in genere le banche prendono il valore più basso tra perizia e costo, tuttavia possono esserci delle eccezioni pertanto verifica direttamente alla banca a cui vuoi chiedere il mutuo. c'è pure l'ipotesi (è capitato a due miei amici) che la banca abbia finanziato il 100% della casa in quanto il costo era molto più basso della perizia.

Immanuel

Nuovo Iscritto
Dubito che nessuna banca al mondo ti finanzi l'80% d'una perizia d'almeno due-tre anni fa. Se sei fortunato nel migliore dei casi ti finanzia il 100% dei costi sostenuti, con garanzie reddituali elevate.

G

Graziano Cavallini

Ospite
Di norma le banche erogano l'80% del minore tra il valore di perizia e quello dell'atto. Se però ho capito bene l'appartamento è stato acquistato all'asta perciò l'hai già pagato, giusto? In questo caso potresti ottenere anche l'intero importo a patto che la perizia che farà fare la banca non sia inferiore ai 90/100.000 euro nel caso in cui la banca finanzi fino all'80%.

milanele

Nuovo Iscritto
informati bene sono diverse le banche che finanziano l'80% della perizia non dell'acquisto. io ne ho girate diverse in questi giorni e ci sono. una tra queste è l'Ubi BANCA ma non solo.
tutto sta poi alla perizia che fanno.....ma delle possibilità ci sono.

G

Graziano Cavallini

Ospite
informati bene sono diverse le banche che finanziano l'80% della perizia non dell'acquisto. io ne ho girate diverse in questi giorni e ci sono. una tra queste è l'Ubi BANCA ma non solo.
tutto sta poi alla perizia che fanno.....ma delle possibilità ci sono.
Per mia disgrazia devo informarmi per l'attività che svolgo, tra parentesi lavoro anche con il gruppo UBI e almeno a me non rogitano sulla perizia ma sul valore di acquisto. Ciò non toglie che ognuno racconti quello che gli pare, poi dovrà giustificarsi con il cliente quando dovrà dire che la delibera è di un importo inferiore.

milanele

Nuovo Iscritto
be se ha voluto ingannarmi non lo so.....ci ho fatto un colloquio di un ora e mezza e questo mi è stato detto.
alcune banche guardano il valore piu basso tra acquisto e perizia. altre guardano la perizia ma cmq l'importo non puo essere oltre il valore d'acquisto.
es. prezzo d'aquisto 170mila
perizia 225mila
importo finanziabile 170mila.

su 6 banche 3 mi hanno detto che agiscono così. un altra fa il 100% sull'acquisto le altre mi danno l'80% sul prezzo d'acquisto se è piu basso della perizia.
insomma ho incontrato diverse formule. e cmq mio fratello 3mesi fa ha ottenuto l'80% della perizia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto