Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Manda una raccomandata al proprietario intimandogli la messa a norma degli impianti con relative certificazioni e minacciando la denuncia per aver contravvenuto alla legge e per eventuali danni arrecati dal mancato spostamento di residenza.
Non fidarti di approcci verbali, vai solo per scritto, minacciando di adire le vie legali.
Buongiorno, ho bisogno di alcuni chiarimenti...
da circa 3 mesi vivo in una casa in affitto, al momento del cambio di residenza dal comune mi chiedono tutti gli estremi della casa e le certificazioni... Insisito con il padrone di casa perchè mi vengano dati i documenti richiesti. Iniziano i problemi...il padrone di casa si nega, trova mille scuse, non li trova.... chiamo l'agenzia che mi ha proposto l'appartamento, arrabbiandomi un pò perchè non facendo il cambio di residenza dovrò pagare l'IMU della casa coniguale che ho lasciato per separazione! E molto probabilmente risultando residente ancora nella ex casa coniugale mi toccherà continuare a pagare il mutuo.
Se tu hai una casa di proprietà e vivi in affitto da un'altra parte, l'IMU la devi pagare lo stesso e così il mutuo anche se sei separata.
Se prendi la residenza nella casa in affitto, la tua casa di proprietà diventerà una seconda casa per l'IMU.
Non riesco a capirti
Se no, perchè ?
Ciao, richiede i dati catastali ecc. e la cerificazione elettrica
Ciao a tutti, infatti... la casa non è stata assegnata a me, quindi l'IMU non devo pagarlo io ma l'ex coniuge che ci vive! Per il mutuo non so... credo verrà stabilito dal giudice... non vedo perchè devo pagare un mutuo per altri 14 anni per una casa dove non vivo più e mai vivrò!Per LIMpida: se la separazione è stata sancita con assegnazione dell'alloggio al coniuge: questo paga l'intera IMU, indipendentemente dalle quote di proprietà.
Gratis per sempre!