Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Normale
Trenta anni fa l'enologo di uno fra più famosi produttori di vino italiano, forse il più celebre, mi disse, fra celia e serietà, che con il surriscaldamento globale avrebbero, in un prossimo futuro, prodotto lo champagne in Inghilterra. Ora le vigne di pinot nel Sussex sono una realtà.Nella langa del barolo un ettaro di vigna costa come un attico a Manhattan, e da almeno dieci anni i produttori hanno iniziato ad acquistare in alta langa, a piantare chardonnay e pinot; i terreni che nessuno voleva, gerbidi e noccioleti, sono schizzati alle stelle.Le vendemmie, dai registri storici, in cinquantanni si sono anticipate di un mese.
Trenta anni fa l'enologo di uno fra più famosi produttori di vino italiano, forse il più celebre, mi disse, fra celia e serietà, che con il surriscaldamento globale avrebbero, in un prossimo futuro, prodotto lo champagne in Inghilterra. Ora le vigne di pinot nel Sussex sono una realtà.
Nella langa del barolo un ettaro di vigna costa come un attico a Manhattan, e da almeno dieci anni i produttori hanno iniziato ad acquistare in alta langa, a piantare chardonnay e pinot; i terreni che nessuno voleva, gerbidi e noccioleti, sono schizzati alle stelle.
Le vendemmie, dai registri storici, in cinquantanni si sono anticipate di un mese.