Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Interessante. Ma sono andato a leggere la LR citata, e non mi pare di aver tratto le medesime conclusioni: mi pare si debba fare riferimento in primis all'art. 1 e verificare che il PGT non preveda esplicite esclusioni.Domanda apparentemente semplice in realtà complessa a seconda della disamina.
Caso semplice:
Se sono verificati tutti i requisiti di igiene e nei precedenti 10 anni non sono stati svolti lavori edili, la modifica è sempre possibile senza pagamento di oneri o costi, ai sensi del combinato disposto dei commi 2 e 3 dell'arte 51 della LR 12/05 e s.m.i.
Ma non si fidi, infatti! Internet è piena di incompetenti che si fingono esperti.Interessante. Ma sono andato a leggere la LR citata, e non mi pare di aver tratto le medesime conclusioni: mi pare si debba fare riferimento in primis all'art. 1 e verificare che il PGT non preveda esplicite esclusioni.
Mi scusi l'ironia. Il PGT di Milano ammette tutte le destinazioni funzionali.Ma non si fidi, infatti! Internet è piena di incompetenti che si fingono esperti.
Bisogna assolutamente esaminare con attenzione tutti gli elaborati del PGT prima di trarre conclusioni.
😉
Mi fido. mi fido visto che ci incrociamo da parecchi anni: ma la risposta mi pareva troppo ottimistica. E' già comunque interessante che la Lombardia abbia preso atto della crisi dei locali commerciali di vicinato e simili, ed accetti cambi d'uso senza particolari vincoli urbanistici.
Avevo un collega che aveva acquistato un A10 a Roma: 25 anni fa non c'era verso; non riusciva a passarlo in A2, pur avendone tutte le caratteristiche, per vincoli di cubatura residenziale già sfruttati.... anni prima.
Gratis per sempre!