toscolombardo
Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti ho bisogno di aiuto. Nel 2004 ho acquistato una mansarda convinto che fosse di 115mq, recentemente ho ricevuto dal comune la mora per il pagamento della spazzatura per la differenza di metratura, dopo una verifica del contratto di compravendita ho appurato che in effettti la misura indicata è di 138mq, come sostenuto dal comune. Sembrandomi una misura eccessiva ho verificato la mappa catastale nella quale sono indicate misure non conformi alla realtà. (altezza massima REALE 2,65mt, altezza catastale 3,40mt- altezza minima reale 93cm, altezza catastale 1,40mt).
Queste misure sono state anche dichiarate dal perito della banca per il mutuo. Ora non so cosa dovrei fare perchè probabilmente la casa acquistata ha l'abitabilità di legge, grazie ad un atto falso (perizia e mappa catastale) ma in realtà non credo che raggiunga l'altezza media per l'abitabilità. Se dovessi venderla così farei a mia volta un falso e non lo trovo giusto.
Posso annullare l'atto di copravendita?
Posso sospendere il pagamento del mutuo (il perito della banca ha dichiarato il falso).
Grazie in anticipo dei preziosi consigli.
Queste misure sono state anche dichiarate dal perito della banca per il mutuo. Ora non so cosa dovrei fare perchè probabilmente la casa acquistata ha l'abitabilità di legge, grazie ad un atto falso (perizia e mappa catastale) ma in realtà non credo che raggiunga l'altezza media per l'abitabilità. Se dovessi venderla così farei a mia volta un falso e non lo trovo giusto.
Posso annullare l'atto di copravendita?
Posso sospendere il pagamento del mutuo (il perito della banca ha dichiarato il falso).
Grazie in anticipo dei preziosi consigli.