Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
In realtà non deliberano, ti danno un esito positivo della verifica reddituale e poi della perizia, la delibera è molto ravvicinata al rogito, dopo aver fatto le ultime verifiche (rifanno protesti ecc a ridosso dell'erogazione qualora fosse accaduto qualcosa nel frattempo) e dopo la relazione notarile. A parte questo tecnicismo alcune banche mandano un sms, altre una mail, altre nulla.A titolo informativo, è possibile sapere se a comunicazione verbale, di delibera mutuo deve essere formalizzata a forma scritta oppure no?
Grazie
In realtà non deliberano, ti danno un esito positivo della verifica reddituale e poi della perizia, la delibera è molto ravvicinata al rogito, dopo aver fatto le ultime verifiche (rifanno protesti ecc a ridosso dell'erogazione qualora fosse accaduto qualcosa nel frattempo) e dopo la relazione notarile. A parte questo tecnicismo alcune banche mandano un sms, altre una mail, altre nulla.
Mai successo..nel senso che per quel pochissimo che faccio tra privati il "Si Truce, lo facciamo " detto dall amico direttore non mi ha MAI dato sorprese.
PERO" molte banche non danno comunicazione scritta o con "salvo ulteriori approfondimenti" ( che vuol dire nulla ) proprio per non assumere impegni fino al giorno ferale.
Ripeto pero', di non avere MAI avuto problemi ne casi di ripensamenti dell ultima ora.
Certo che se dopo la prima "disamina" ti compri un autotreno a rate...
Ora non dico alla prima..Non ho ben capito quindi, è consuetudine non rilasciare alcune comunicazione scritta?
LORO.In che senso ripensamenti, da parte di chi?
Ora non dico alla prima..
Proviamo alla seconda....
Alcuni Istituti te lo comunicano verbalmente
Altri per mail
Altri via sms.
LORO.
La banca fino all ultimo puo' sempre decidere che non sussistano piu le condizioni.
Di conseguenza non te lo delibera.
Ecco perche sono "stra coperto" ..perche' la cosa potrebbe generare notevoli "incomodi" anche multipli.
Generalmente NON succede se dal primo "OK" non emergano nuove situazioni di rischio / nuove e peggiorative situazioni reddituali / esposizioni finanziarie / crolli del palazzo dentro una voragine.
Ciao, noi non abbiamo ricevuto una risposta scritta ufficiale dopo l'ok verbale. Ci hanno poi chiamato per aprire il conto e un paio di giorni prima del rogito abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale con offerta vincolante della banca e atto di mutuo.
Gratis per sempre!